BMW XM 2023: i test si spostano sul circuito del Nurburgring [VIDEO SPIA]
Il debutto ufficiale è previsto entro la fine del 2023
Lo scorso anno, BMW ha presentato un concept di SUV ibrido plug-in davvero interessante con il nome di BMW XM. È stato già avvistato diverse volte sotto forma di prototipo con il suo gruppo propulsore plug-in hybrid, in grado di generare ben 760 CV di potenza. Sarà il primo Sport Utility Vehicle realizzato autonomamente da BMW M.
Ora, grazie a un video spia condiviso su YouTube da CarSpyMedia, abbiamo la possibilità di vederlo in azione mentre compie alcuni giri ad alta velocità sul famoso circuito del Nurburgring (in Germania).
Il prototipo è stato testato solo in modalità full electric
In base a quello che riusciamo a sentire dalla clip, in questo caso la casa automobilistica bavarese ha testato il SUV soltanto in modalità 100% elettrica visto che non emette alcun rombo dai particolari quattro terminali di scarico presenti sul retro (due per ogni lato e disposti uno sopra l’altro).
Fino ad ora sappiamo che il nuovo XM sarà lanciato entro la fine di quest’anno come model year 2023 e sarà disponibile in due versioni, con quella più potente capace di generare 760 CV e 1000 Nm di coppia massima con alla base un motore V8 a benzina abbinato a un powertrain elettrico.
Accanto ci sarebbe una batteria di trazione in grado di assicurare 80 km di autonomia nel ciclo WLTP con una singola ricarica. Non sappiamo se questo dato verrà migliorato sulla versione finale del BMW XM 2023. Ad ogni modo, sarà assemblato nello stabilimento BMW di Spartanburg (Carolina del Nord).
Seguici qui