BMW XM potrebbe debuttare il 27 settembre

La versione più potente dovrebbe sviluppare 750 CV come il concept che lo ha anticipato

BMW XM potrebbe debuttare il 27 settembre

Sappiamo che BMW M sta preparando ormai da diverso tempo il suo primo veicolo autonomo dopo l’iconica M1. Arriverà sul mercato con il nome di BMW XM e sarà un SUV dalle alte prestazioni. Inoltre, potrebbe arrivare prima di quanto ci aspettassimo.

Secondo quanto riportato nelle scorse ore da BMWBlog, il super SUV bavarese potrebbe essere presentato ufficialmente il 27 settembre. Questo giorno deve essere ancora confermato dal marchio high performance visto che il sito Web ha citato solo fonti anonime.

Grazie a numerosi video e foto spia e immagini di brevetto trapelate degli ultimi mesi, sappiamo come sarà il design finale del nuovo XM. Sulla parte frontale avrà una grossa griglia a doppio rene e dei fari divisi mentre verso il retro troveremo una linea del tetto arcuata, dei grandi fanali a LED e quattro terminali di scarico (due disposti su ogni lato, uno sopra l’altro). Le zone inferiori saranno rivestite in plastica.

Visto che si tratta di un prodotto di BMW M, ci aspettiamo delle prestazioni piuttosto interessanti. Oltre a questo, i tecnici dell’azienda adotteranno delle sospensioni Adaptive M con stabilizzazione elettromeccanica del rollio a 48V e altro ancora.

Sono attese due versioni con potenze diverse

Sotto il cofano del BMW XM ci sarà un motore V8 biturbo da 4.4 litri abbinato a un propulsore elettrico. Sono previste due versioni: una con 653 CV e 800 Nm e l’altra con 750 CV e 1000 Nm. In entrambi casi ci sarà la trazione integrale M xDrive e un cambio automatico.

Essendo un veicolo ibrido plug-in, l’XM permetterà di percorrere circa 80 km in modalità 100% elettrica senza produrre emissioni grazie a una batteria di trazione dedicata. Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi giorni e vedere se BMW M pubblicherà qualche teaser a conferma della presentazione per il 27 settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)