BMW XM: l’ultimo prototipo avvistato sulle strade di Monaco [FOTO SPIA]
Proseguono i test sul primo SUV ad alte prestazioni di BMW M
BMW è quasi pronta a presentare il primo SUV di BMW M ad alte prestazioni entro la fine di quest’anno con il nome di BMW XM. Questo modello prenderà in prestito diverse caratteristiche anticipate dal concept svelato un po’ di tempo fa.
Nelle scorse ore, in redazione ci sono giunte alcune foto spia interessanti che mostrano un prototipo completamente camuffato del veicolo mentre girava per le strade di Monaco. Purtroppo, la mitizzazione non ha rivelato nessuna novità, ma possiamo vedere chiaramente i particolari quattro terminali di scarico (uno posizionato sopra l’altro su entrambi i lati del paraurti) e le pinze freno rosse nascoste dietro a cerchi in lega.
La versione “base” proporrà 653 CV di potenza
La scritta Hybrid Test Vehicle sulla portiera del conducente conferma che il nuovo BMW XM avrà un gruppo propulsore ibrido plug-in caratterizzato da un motore V8 biturbo di nuova concezione abbinato a un powertrain elettrico. Il marchio bavarese ha già confermato che il SUV High Performance proporrà 653 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima.
Tuttavia, in un secondo momento dovrebbe debuttare una versione ancora più potente che avrà gli stessi numeri della concept car, ossia 750 CV e 1000 Nm. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se BMW M confermerà il giorno della presentazione ufficiale.
Seguici qui