BMW XM vs M2: chi vince la drag race? [VIDEO]

Due delle ultime novità annunciate da BMW M si sono affrontate nel quarto di miglio

BMW XM vs M2: chi vince la drag race? [VIDEO]

L’ultima drag race condotta da Mat Watson del noto canale YouTube Carwow vede a confronto due BMW particolarmente recenti: BMW XM e BMW M2 2023. Sono entrambe delle auto ad alte prestazioni, ma in questo caso l’XM è quello più potente.

A parte il badge e l’aspetto, sono due modelli completamente diversi. Questo perché la nuova M2 viene fornita con un sei cilindri in linea biturbo da 3 litri capace di sviluppare 460 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima. L’esemplare utilizzato per la drag race dispone della trazione posteriore e di un cambio automatico a 8 marce. Il suo peso complessivo è di 1725 kg, con un rapporto peso/potenza di 267 CV/kg.

BMW XM vs M2 drag race

663 CV vs 460 CV

Per quanto riguarda il BMW XM, dispone di un V8 biturbo da 4.4 litri, che soltanto lui produce 490 CV e 650 Nm. È abbinato a un powertrain elettrico che aggiunge 197 CV e 280 Nm, per una potenza complessiva di 663 CV e 800 Nm.

Il cambio automatico a 8 velocità e la trazione integrale M xDrive completano la dotazione meccanica. Nonostante i numeri superiori alla nuova M2, il super SUV pesa ben 2710 kg, quindi offre un rapporto peso/potenza di 244 CV/kg.

È possibile comunque scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)