BMW Z2, nuove indiscrezioni sulla roadster compatta bavarese

BMW Z2, nuove indiscrezioni sulla roadster compatta bavarese

Che la casa automobilistica tedesca BMW avesse intenzione di mettere al mondo una nuova roadster non è cosa nuova: da tempo, infatti, il brand dell’Elica di Monaco di Baviera ha deciso di plasmare un modello simile a BMW Z4 con dimensioni più contenute. Momentaneamente vogliamo chiamarla BMW Z2: secondo alcune indiscrezioni, questa nuova roadster compatta sarà ultimata, presentata e commercializzata nel corso dell’anno 2014 (anche se la casa automobilistica BMW non ha ancora confermato questa diceria).

La nuova BMW Z2 – secondo le indiscrezioni che siamo in grado di comunicarvi – non sarà tuttavia un clone di BMW Z4 in miniatura: il costruttore di Monaco di Baviera, infatti, le darà una sua precisa ed evidente identità, specialmente in termini di design. Per farle spazio nella gamma e per concederle una fetta di mercato, la sorella BMW Z4 aumenterà le potenze sviluppate dai propri propulsori e si distanzierà in maniera decisa, netta, dalla nuova BMW Z2.

Secondo alcune voci, la nuova BMW Z2 sarà equipaggiata con il moderno motore 2,0 litri benzina sovralimentato, che da poco tempo ha raggiunto lo scaffale del Gruppo BMW: sarà declinato – pare – in tre diverse versioni, ognuna delle quali in grado di generare una dose di potenza differente. Probabilmente, nel momento del debutto della nuova BMW Z2 (l’anno 2014, come abbiamo detto), la casa automobilistica renderà disponibile anche il nuovo 1,6 litri benzina, annunciato in molteplici occasioni dall’azienda. Bocche cucite per quanto riguarda una qualche motorizzazione diesel o una probabile versione sportiva Motorsport.

Secondo le fonti, infine, la nuova BMW Z2 sarà commercializzata a partire da circa 30.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)