BMW Z4 2013, rendering della prossima generazione della roadster bavarese

Potrebbe essere ispirata alla Serie 3 berlina

Un designer inglese ha voluto fornire la sua idea per la nuova generazione della BMW Z4, che entro il prossimo anno potrebbe veder apparire una terza generazione ispirata alla BMW Serie 3 in versione berlina
BMW Z4 2013, rendering della prossima generazione della roadster bavarese

Sono ormai in molti a credere che presto vedremo un facelift della BMW Z4. In effetti, seguendo il modus operandi della casa tedesca, sarebbe davvero giunta l’ora di rivedere la roadster, uno dei modelli più di successo e maggiormente riconoscibili del marchio, soprattutto se consideriamo l’ambiente sportivo. Per questo motivo Ivan Borisov, designer inglese dalle chiare origini est-europee, si è messo davanti al computer e ha cercato di regalarci un’anteprima di quello che potrebbe essere il model year 2013 della Z4. Secondo le ultime voci, questo nuovo modello dovrebbe continuare ad avere il tetto metallico retrattile della seconda generazione, abbandonando così definitivamente quello di tela che invece la Z4 aveva in origine.

Il muso e il design in generale dovrebbe essere ispirato in maniera consistente dalla BMW Serie 3 berlina. Così Borisov ha deciso di modificare soprattutto il muso della Z4, prendendo ad esempio la berlina della casa. Così sono arrivate delle modifiche decisamente sensibili alla griglia e, soprattutto, ai gruppi ottici, che hanno modificato il loro modo di integrarsi e fondersi alla fascia del paraurti e al resto della struttura della carrozzeria.

Ovviamente quella di Borisov è solo un’interpretazione personale e non necessariamente corrisponde ai progetti di BMW. Infatti la storia della casa tedesca ci ha insegnato che i suoi facelift possono essere sia quasi invisibili che molto consistenti, per molti versi senza una vera soluzione di continuità. Saranno i tecnici e la dirigenza di BMW a decidere cosa sarà meglio fare per aggredire il mercato. Nel frattempo noi ci godiamo questa anteprima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)