BMW Z4 320d, tuning superlativo made in AC Schnitzer per Ginevra 2011

Ormai abbiamo imparato che i tedeschi, già appassionati per conto loro di tuning e modifiche, si esaltano quando hanno per le mani una loro compatriota. Questo è accaduto anche con questa paticolarissima BMW Z4 320d, che è passata per le cure dei ragazzi di AC Schnitzer e ne è uscita con un nuovo cuore pulsante da far invidia anche alle auto da corsa più navigate.

Chi potrà presenziare al Salone di Ginevra dal 3 marzo potrà ammirare questa bellezza in carne ed ossa, ammirando ciò che i tecnici del laboratorio tedesco hanno saputo creare per questa creatura bavarese. Il pacchetto di modifiche parte soprattutto dal motore: qua troviamo un propulsore ora chiamato Z4 99d diesel, che è in grado di fornire una potenza di 190 Cv e una coppia massima di 420 Nm. Considerando che il peso complessivo della vettura è stato abbassato di 230 kg, non ci sorprende che questa Z4 sia in grado di passare da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) in soli 6,9 secondi e di toccare una velocità di punta di 235 km/h. Il tutto con un consumo di appena 3,8 litri di carburante ogni 100 km e un’emissione di 99,18 g/km di CO2.

Interessante, anche se secondo chi scrive non eccessivamente ispirato, il body job presentato in queste immagini, caratterizzato da linee verdi, blu e nere su fondo bianco.

Foto: Top Speed

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)