BMW Z4 addio: arriva la Final Edition a celebrare la fine della roadster bavarese [FOTO]

Una serie speciale rende omaggio alla sportiva BMW che sta per uscire definitivamente di scena

La BMW Z4 dice addio: dopo le numerose voci, la Casa bavarese ha confermato ufficialmente la definitiva uscita di scena della sua roadster, la cui produzione terminerà a marzo 2026. Per celebrare nel migliore dei modi il saluto alla sportiva “scoperta” bavarese, BMW lancia la Z4 Final Edition, un serie speciale che sarà disponibile per un tempo limitato e che fa definitivamente calare il sipario sulla storia produttiva della Z4.

La BMW Z4 Final Edition, capitolo conclusivo della generazione attuale, potrà essere ordinata per un periodo limitato. La vettura, che propone un’interpretazione esclusiva della roadster dell’Elica, vanta caratteristiche distintive e una desiderabilità elevata derivante anche dal suo potenziale valore collezionistico.

BMW Z4 Final Edition

Look raffinato ed esclusivo

La Z4 Final Edion si caratterizza per dettagli esclusivi che rendono gli esterni ancor più raffinati, a partire dalla tinta carrozzeria Frozen Matt Black, esclusiva per questa versione, e abbinata al pacchetto estetico M Hochglanz Shadowline che ne enfatizza la sportività. I clienti possono comunque optare per gli altri colori carrozzeria disponibili nella gamma Z4. A impreziosire l’estetica distintiva c’è anche l’impianto frenante M Sport con pinze in rosso lucido.

Interni d’impronta sportiva

Gli interni della BMW Z4 Final Edition, dominati dal colore nero, strizzano l’occhio alla sportività con i sedili sportivi M rivestiti in pelle Vernasca e Alcantara, mentre le cuciture rosse a contrasto impreziosiscono i rivestimenti, oltre che dei sedili, anche di cruscotto, console centrale, pannelli porta e volante M, quest’ultimo rivestito in Alcantara. Un ulteriore tocco di esclusività lo troviamo nelle soglie battitacco dedicate.

BMW Z4 Final Edition

Disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma

Per quanto riguarda i motori, la BMW Z4 Final Edition sarà disponibile con tutte le attuali motorizzazioni presenti in gamma: sDrive20i da 197 CV, sDrive30i da 258 CV e M40i, la top di gamma con il propulsore sei cilindri da 340 CV. La Final Edition disporrà di serie del pacchetto M Sport. Sul mercato italiano, l’allestimento Final Edition, per il modello di punta M40i, viene proposto al costo di 4.400 €.

Un storia durata oltre vent’anni

Con la Final Edition, BMW saluta la Z4 dopo una storia di oltre vent’anni iniziata nel 2002, quando la prima generazione, erede della Z3, fece il suo debutto caratterizzandosi per il cofano lungo, il posteriore compatto, la posizione di guida ribassata e il perfetto equilibrio nelle distribuzione dei pesi. L’evoluzione del modello è proseguita nel 2008, con il lancio delle seconda generazione che ha introdotto il tetto rigido retrattile elettroidraulico e il sistema BMW iDrive nell’abitacolo. Dieci anni dopo, nel 2018, è arrivata la terza generazione della Z4, con capote in tessuto, dotazione tecnologica di assistenza evoluta e connettività di livello premium. Il motore sei cilindri 3.0 litri della Z4 M40i ha rappresentato l’elemento più distintivo dell’attuale generazione della roadster, con la Final Edition che ne rappresenta l’apice ed il giusto omaggio alla fine della sua storia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)