BMW Z4, l’erede potrebbe chiamarsi Z3

Confermata la joint-venture con Toyota

BMW Z4 - In questo periodo la futura roadster bavarese fa parlare molto di lei e si dice che il suo design possa essere influenzato dalla Vision ConnectedDrive Concept
BMW Z4, l’erede potrebbe chiamarsi Z3

Nuove indiscrezioni continuano ad affiorare sul web su quella che sarà la BMW Z4 di terza generazione. La roadster due posti dell’Elica vede confermata la configurazione motore anteriore / trazione posteriore, caratteristiche che ogni sportivetta di questo tipo non dovrebbe mai farsi mancare e a quanto pare la nuova tedesca scoperta non sarà l’eccezione.

La settimana scorsa giungevano conferme secondo le quali Toyota fosse implicata nello sviluppo del progetto Z4 e ora i nostri colleghi di BimmerPost ribadiscono quanto detto in precedenza. Aggiungono inoltre che il modello in questione dovrebbe essere presente in listino con l’appellativo “Z3”. Nuova anticipazione più interessante riguarda il suo design: la Z4/Z3 dovrebbe avere un look fortemente influenzato dalla Vision ConnectedDrive concept e la parola chiave del progetto sarà “leggerezza.”

Nessuna sorpresa per l’impostazione che rimarrà fedele alla trazione con la suddetta configurazione trazione posteriore e motore anteriore e il tetto sarà, come sulla Z4 attuale, un hard top pieghevole automaticamente.

A livello della gamma motori troveremo una varietà di motori quattro e sei cilindri BMW mentre il peso scenderà considerevolmente grazie all’implementazione della tecnologia di lavorazione della fibra di carbonio derivata dalle i3 ed i8. Sempre secondo la stessa fonte, cofano motore e bagagliaio dovrebbero essere realizzati in fibra di carbonio e i bracci di sospensione dovrebbero essere realizzati di plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP).

Mentre la Z3 di BMW sarà una vera roadster, Toyota presenterà la sua versione coupé e ogni auto avrà il suo stile distintivo. La nuova bavarese dovrebbe avere un prezzo simile all’attuale Z3 e potrebbe essere disponibile più in là anche in versione M.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)