BMW Z4 MY 2019, proseguono i test al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Sul prototipo montate appendici aerodinamiche

Nuova BMW Z4 - Sulla pista del Nurburgring continuano i collaudi della nuova BMW Z4, la roadster bavarese di nuova generazione, che condividerà molti elementi strutturali con la Toyota Supra, attesa al debutto nel corso del 2018.
BMW Z4 MY 2019, proseguono i test al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Continuato i test della nuova BMW Z4, la futura roadster bavarese attesa il prossimo anno, il cui prototipo è protagonista di un nuovo video spia che ci mostra la vettura, completamente ricoperta dal camouflage, mentre effettua una serie di giri veloci sul tracciato del Nurburgring.

Il modello che raccoglierà l’eredità dell’attuale Z4 condividerà buona parte dell’architettura telaistica con la nuova Toyota Supra. Tuttavia la roadster dell’Elica avrà una gamma di motori più ampia rispetto alla sorella giapponese. Secondo i rumors la nuova Z4 dovrebbe proporsi anche con il propulsore 3.0 litri disponibile in due varianti di potenza.

Un eventualità che viene suggerita anche dal prototipo filmato in pista, sul quale si scorgono una serie di appendici aerodinamiche, in particolare sui lati del paraurti anteriore, sul paraurti posteriore sopra il quale si nota lo spoiler appena accennato sulla coda. La versione M40i della Z4, la più potente e sportiva, potrebbe offrire 340 CV di potenza.

Sulle versioni standard della nuova BMW Z4 potremmo invece trovare un motore turbo 2.0 litri, probabilmente anche con meno di 200 CV, così come avviene sulla MINI Cooper S. Tutt’altra direzione invece dovrebbe prendere la gamma propulsori della nuova Toyota Supra che sembrerebbe essere orientata verso un motore bi-turbo da 3.5 litri simile a quello adottato da Lexus.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    BMW Serie 4 Coupé 2021 | Com’è & Come Va

    La prova completa della nuova BMW 430i M Sport Steptronic con il 2.0 litri da 258 CV
     La nuova BMW Serie 4 Coupé abbraccia il rinnovato family feeling di BMW rifacendosi direttamente al passato del Brand