BMW Z4, nuove indiscrezioni sulla sostituta

Prevista prima del 2020

BMW Z4 - L'erede del roadster dovrà aspettare ancora qualche anno prima di sbarcare, ma sappiamo che verrà sviluppato in collaborazione con Toyota
BMW Z4, nuove indiscrezioni sulla sostituta

BMW ha fatto sapere che l’erede della Z4 sarebbe in arrivo prima della fine del decennio. Il capo dello sviluppo di BMW, Klaus Frohlich, ha svelato ad Automotive News Europe durante il Salone di Ginevra che ha intenzione di lanciare la sostituta del roadster entro i prossimi 5 anni, facendo intendere che il costruttore potrebbe condividere i costi di produzione insieme a Toyota come parte della collaborazione tra i due marchi.

Il responsabile dell’Elica ha specificato che il segmento dei roadster a due posti secchi sta sprofondando e che la Cina, il più grosso mercato di auto al mondo, “non è interessata nelle roadster.” Di conseguenza, la futura Z4 non ha la massima priorità nella lista delle auto da fare per BMW in quanto un modello del genere comporterebbe solamente vendite esigue, specialmente se si prende in considerazione il fatto che l’anno scorso il marchio bavarese ha venduto solamente 5.300 esemplari della Z4 in Europa (-11%) e 2.150 negli Stati Uniti (-13%).

Secondo le ultime voci di corridoio, il rodaster sviluppato insieme al brand nipponico dovrebbe chiamarsi Z5 e avrebbe già raggiunto la fase di concept. Dovrebbe utilizzare elementi come fibra di carbonio per il telaio come il duo i3 e i8 e il tettuccio dovrebbe tornare ad essere in tela, anche se i rumors affermano che nel corso della sua carriera potrebbe giungere anche una variante a tetto fisso. Se tutto va secondo previsto, la Z5 e il modello Toyota dovrebbero arrivare intorno al 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)