BMW Z4: nuovo stile, rinnovata potenza [VIDEO]
Una sintesi delle sue caratteristiche
In evidenza l’estetica e il dinamismo, sottolineati dalle varie inquadrature dedicate a un esemplare della nuova BMW Z4, ripresa in movimento tra paesaggi che rimandano a una certa idea di viaggio.
La proposta
Sotto il cofano, riprendendo le indicazioni già fornite, figura in primis un motore 2.0 litri quattro cilindri che trasmette già 197 cavalli e 320 Nm alla versione sDrive 20i, in alternativa si può optare per una più muscolosa sDrive 30i con un 3.0 litri da 258 cavalli e 400 Nm di coppia massima. Ulteriore potenza, invece, è legata alla più spumeggiante M40i, posta al vertice dell’indicata gamma, che presenta un propulsore di 3.0 litri M TwinPower Turbo. Un vulcanico sei cilindri in grado di erogare ben 340 cavalli e 500 Nm di coppia. In ogni caso, i motori sono associati a una trasmissione automatica Steptronic, gestibile anche tramite leve al volante, a otto rapporti.
Una visione elegante ma grintosa
Connotativi sono immediatamente il frontale scolpito e il profilo sinuoso, oltre che muscolare. Così come i diversi dettagli stilistici pensati per esaltare estetica e aerodinamica, che rimarcano una certa forza agonistica.
Nove le tinte segnalate per la carrozzeria, mentre la capote retrattile in tessuto può essere scelta tra un opzionale colore antracite dai toni metallici e una più tradizionale ma sempre elegante colorazione scura. Elaborato e prominente il frontale, collegato a un cofano anteriore piuttosto esteso. Distintivo il disegno dei gruppi ottici LED, sia davanti sia dietro, quindi caratteristica e affinata è la stessa forma dell’iconografico “doppio rene”. Le linee concave e convesse offrono un’espressività vorace e propositiva. Distintivo anche lo spoiler integrato nella parte posteriore.
Seguici qui