BMW Z4: prime immagini della nuova roadster [FOTO LEAKED]

Look molto simile al concept

Online sono apparse le prime foto "rubate" della nuova BMW Z4, la roadster bavarese di nuova generazione che dovrebbe mostrarsi per la prima volta al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach il 24 agosto.

Tre immagini sfuggite in Rete ci svelano in anteprima la nuova BMW Z4, rivelando che la nuova roadster sportiva dell’Elica sarà molto simile all’affascinante concept che BMW ha presentato lo scorso anno. Queste tre foto, scovate dall’utente SupraMVK e pubblicate sul forum Bimmer Post, mostrano tre prospettive differenti della nuova BMW Z4 facendocela vedere davanti, dietro e lateralmente.

Frontale grintoso

Per quanto riguarda l’anteriore è forte ed evidente la somiglianza con la Z4 Concept. Il modello di serie propone la stessa griglia frontale a doppio rene più stretta, affiancata dai fari angolari. Le prese d’aria inferiore sono invece molto più piccole rispetto a quelle del concept, ma nonostante ciò si integrano in maniera armonica con la configurazione estetica dell’anteriore fatto di tratti decisi, aggressivi e spigolosi che danno forma al paraurti.

Fanali in stile Serie 8

Passando al posteriore, la BMW Z4, in queste foto nella versione M40i, è dotata di fanali sottili, a sviluppo orizzontale, simili a quelli della nuova Serie 8. Così come sull’anteriore, anche la coda della nuova Z4 è caratterizzata da un design ricco di linee nette e spigolose.

Fiancata sportiva

Per quanto riguarda invece il profilo laterale della nuova BMW Z4, la foto ci mostra la linea slanciata della vettura con la fiancata caratterizzata da nervature marcate che corrono lungo le porte, i cerchi delle ruote in nero lucido e la piccola presa d’aria collocata dietro i passaruota anteriori. L’immagine inoltre conferma che la nuova sportiva bavarese sarà dotata di capote pieghevole.

Attesa a Pebble Beach il 24 agosto

Già da tempo sappiamo che la nuova BMW Z4 M40i, versione top di gamma del nuovo modello, sarà equipaggiata con motore sei cilindri twin-turbo 3.0 litri da 380 CV, oltre a disporre di ammortizzatori a controllo elettronico, assale anteriore su misura, differenziale posteriore bloccabile e impianto frenante ad alte prestazioni. BMW non si è esposta esplicitamente sul debutto della nuova Z4, ma tutti gli indizi, comprese queste nuove immagini emerse online, portano a pensare che la vettura debutterà in anteprima tra pochi giorni al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati