BMW Z4, prime informazioni sulla gamma che debutta a Parigi al gran completo [FOTO]

Offerta declinata nelle versioni sDrive20i, sDrive30i e M40i

BMW ha svelato le caratteristiche della gamma della nuova Z4 che debutterà sul mercato europeo con tre varianti: sDrive20i, sDrive30i ed M40i. La roadster bavarese di nuova generazione sarà protagonista del Salone di Parigi 2018.

Dopo l’anteprima californiana di Pebble Beach di un mese fa, la nuova BMW Z4 è pronta per il gran debutto al Salone di Parigi 2018. In attesa di vederla dal vivo e del lancio commerciale previsto per il mese di marzo del prossimo anno, BMW ha rilasciato le informazioni relative alla composizione della gamma della nuova sua roadster.

Più grande ma più leggera

Con un nuovo design ed il ritorno alla tradizionale capote in tela, capace di aprirsi e chiudere elettricamente fino a 50 km/h, la nuova BMW Z4 è cambiata nelle proporzioni e nelle misure rispetto a prima: ora è più lunga, più larga e più alta, mentre il passo è stato accorciato, arrivando a misurare 2,47 metri. La roadster bavarese è più leggera, ora pesa 1.405 kg, potendo vantare un bagagliaio più ampio, cresciuto di oltre il 50% e che arriva ad offrire fino a 281 litri di capacità di carico.

Interni in stile Serie 8

All’interno della nuova BMW Z4 troviamo un aspetto che evoca l’abitacolo della nuova Serie 8. A bordo c’è spazio per la plancia con BMW Live Cockpit Professional ed il Control Display da 10,25 pollici, senza dimenticare la possibilità di interagire con il sistema iDrive attraverso lo schermo touch, i pulsanti sul volante ed i comandi vocali.

Tre versioni: M40i, sDrive20i e sDrive30i

In attesa di conoscere le varianti per il mercato italiano, BMW declina la gamma della Z4 proponendo tre diverse versioni. C’è l’inedita M40i della linea M Performance, spinta dal motore sei cilindri benzina 3.0 litri da 340 CV e 500 Nm di coppia. Il resto della gamma offre altre due versioni: la sDrive20i con motore quattro cilindri da 197 CV e 320 Nm e la sDrive30i con il quattro cilindri da 258 CVe 400 Nm. Tutte le varianti montano di serie il cambio automatico Steptronic Sport a 8 marce con paddle al volante. Per quanto riguarda prestazioni e consumi BMW dichiara i seguenti dati: la M40i da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, consumi di 7,1-7,4 l/100 km e 162-168 g/km di CO2; la sDrive20i da 0-100 km/h in 6,6 secondi, 6,0-6,1 l/100 km e 137-139 g/km di CO2; la sDrive30i da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi con gli stessi consumi della 20i.

Ricco equipaggiamento di serie

La dotazione di serie di tutte le versioni della BMW Z4 comprende i fari a LED, il Lane Departure Warning, il Collision Warning e il Pedestrian Warning con City Braking. Tra gli optional ci sono invece l’head-up display, l’assistenza al parcheggio, il cruise control attivo, il Lane Changing Warning System e lo Speed Limit Info. Sono nove le tinte previste per gli esterni da abbinare a due colori per la capote in tela: nero e antracite. Nell’abitacolo la 30i propone rivestimenti in pelle Vernasca, mentre sulla M40i troviamo pelle e Alcantara oltre ad un equipaggiamento di serie che include le sospensioni Adaptive M Sport, l’impianto frenante M Sport, il differenziale M Sport e i pneumatici sportivi da 18 pollici, con quelli da 19 disponibili a richiesta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)