BMW Z4 restyling, foto spia della roadster bavarese
Modifiche leggere per la spyder bavarese
Pigrizia stilistica? Queste foto spia della nuova BMW Z4 restyling, in queste ore in fase di sviluppo, mettono in luce cambiamenti leggerissimi, aggiornamenti così sottili da passare inosservati. Il costruttore non ha nessuna voglia di elaborare profondamente i propri progetti? Dopo BMW X1 restyling, colpita da ritocchi di piccolissimo calibro, e BMW Serie 7 restyling, ammiraglia sottoposta ad un lifting di pochi millimetri, anche la roadster a due posti secchi della gamma bavarese entra di diritto nel capitolo dei restyling-non restyling, cioè degli aggiornamenti soffici, mirati, leggeri.
Arriverà sulle nostre strade nel corso del prossimo anno, pare durante le prime settimane del 2013; la nuova BMW Z4 restyling sarà quindi presentata molto probabilmente durante uno degli eventi automobilistici previsti nell’autunno (Salone di Parigi 2012, Salone di Los Angeles 2012) o, al massimo, durante il Salone di Ginevra 2013 della prossima primavera.
Come cambierà la roadster di Monaco di Baviera? La nuova BMW Z4 restyling non vi lascerà sorpresi, tanto nel senso positivo del termine quanto nell’accezione negativa: i pochi pochissimi ritocchi (messi in mostra dai camuffamenti applicati sul corpo del muletto, nelle immagini) si concentreranno sul volto della vettura (a livello dei gruppi ottici, che però manterranno la stessa forma) e nella zona posteriore. Possiamo supporre, anche se l’esemplare delle fotografie in esame non lo dimostra apertamente, che siano previsti interventi leggeri anche alle fasce paraurti anteriori e posteriori, alla mascherina centrale-frontale, all’abitacolo (qualche lieve cambiamento), ai colori e alle possibilità di personalizzazione esteriore, ai rivestimenti e alle decorazioni interne, alle dotazioni. Impossibile sapere ora se il leggerissimo maquillage di BMW Z4 comprenderà anche novità di natura tecnica (per il momento il costruttore se ne sta zitto zitto).
La nuova BMW Z4 restyling dovrà fronteggiare la rinnovata Mercedes SLK, in gamma tutta nuova dallo scorso anno, e la prossima generazione di Audi TT Roadster, in fase di sviluppo.
Seguici qui