BMW Z4 restyling, quanto lieve questo maquillage!

Rarissimi i cambiamenti

Saranno principalmente soltanto i fari della roadster bavarese a cambiare con questo leggerissimo lifting. Non abbiamo ancora notizie riguardo l'abitacolo e la gamma di motorizzazioni, che potrebbero essere rivisti (lievemente allo stesso modo della carrozzeria)

BMW ci ha abituati a restyling sottili e superficiali (quello della nuova X1 2013, ad esempio, o quello di X6). Non possiamo esser sorpresi, dunque, se l’esemplare di Z4 restyling ritratto in queste foto ha ben poco da nascondere: qualche camuffamento nella zona anteriore, pochissimi camuffamenti in quella posteriore, rarissimi nella parte laterale. La spyder di Monaco di Baviera, lo deduciamo, sarà quindi solo leggermente diversa dall’attuale variante commercializzata in Italia ed in Europa. Come cambierà?

La nuova BMW Z4 restyling sarà caratterizzata principalmente da novità al sistema di illuminazione: i LED entreranno a far parte in maniera abbondante dei gruppi ottici anteriori e posteriori che, a prima vista, manterranno la forma attuale. Nessun intervento alle fasce paraurti, nel caso di questo esemplare di colore bianco della roadster bavarese equipaggiato con il pacchetto M-Sport. Unica perplessità riguarda la piccola presa d’aria laterale, quella che si trova accanto al passaruota anteriore, qui camuffata: i tecnici ne hanno rivisto la forma o gli adesivi applicati in queste immagini non nascondono nessuna novità (ma solo il logo dell’azienda, lì presente)?

Non sappiamo se con il restyling anche l’abitacolo di BMW Z4 cambierà. Non sappiamo neppure, attualmente, quali cambiamenti meccanici saranno previsti (ma sospettiamo che saranno lievi anche in questo settore della vettura le trasformazioni: qualche ritocco ad una gamma di motorizzazioni comunque molto fresca, dato che da poco è stata introdotta la versione da 245 cavalli del motore 2,0 litri TwinPower Turbo benzina).

La nuova BMW Z4 restyling sarà svelata, secondo le chiacchiere, durante il primo semestre del prossimo anno. Ma non saremmo sorpresi di vederla già prima della fine del 2012.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)