Bmw Z4 sDrive35is, edizione limitata per la Mille Miglia 2010

Nel 1940 la Bmw vinse la Mille Miglia, grazie alla storica 328 MM Touring Coupé guidata da Fritz Huschke Von Hanstein e da Walter Baumer. Questa stabilì anche il record di velocità dell’epoca, con una media di 166,7 km/h. Per celebrare questa ricorrenza, la casa bavarese ha creato un’edizione speciale della Z4, la sDrive35is. Equipaggiata con il kit aerodnimaco M Sport, questa particolare vettura si distingue sia all’esterno, sia all’interno.

Innanzitutto bisogna sottolineare lo speciale colore Polaris Metallic opaco, lo stesso delle vetture Bmw in gara in quel lontano 28 aprile 1940. La griglia, invece, è caratterizzata da un nero opaco, ripreso anche in altri punti della carrozeria. Di serie sono i cerchi in lega da 19 pollici “dark chrome”. Ultimo tocco di classe sono le speciali targhette “Mille Miglia”

Il motore è un sei cilindri Twin Turbo a iniezione diretta High Precision Injection con cambio automatico a sette rapporti. La potenza massima che è in grado di sviluppare arriva fino a 340 CV, mentre la coppia si assesta su un valore di 450 Nm. Notevoli sono le prestazioni: solo 4,8 secondi per raggiungere i 100 km/h e si continua fino alla punta, limitata elettronicamente, di 250 km/h.

La Bmw Z4 sDrive35is Mille Miglia verrà prodotta in soli 99 esemplari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)