BMW Zagato Coupé, prime informazioni e foto ufficiali

Solo un esemplare disponibile

Una delle star incontestate del Concorso d'Eleganza Villa d'Este sarà senza dubbio la BMW Zagato Coupé, frutto della collaborazione tra la Casa baverese e la ditta di Milano

Come sempre nella tradizione Zagato, ogni modello viene realizzato a mano. Non fa eccezione nemmeno la nuova BMW sulla quale i carrozzieri hanno lavorato duro per ottenere un’auto dalla forma unica.

Dal punto di vista del design la Coupé si caratterizza per via del suo lungo cofano motore anteriore, della sua coda “tronca”, e della doppia gobba sul tetto, marchio di fabbrica Zagato. Il frontale vede come protagonisti due gruppi ottici con forma circolare e le griglie con loghi “Z” che richiamano il tocco milanese della tedesca. Un altro aspetto da notare sono i finestrini posteriori che tendono a risalire e chiudersi verso la parte superiore della carrozzeria. Più classici sono i nuovi cerchi in lega da 19 pollici della piccola sportiva italo-tedesca. E poiché la ditta Zagato è diventata famosa per la sua cura per i dettagli, anche la colorazione della BMW Coupé è da prendere in considerazione: l’auto è verniciata con un Rosso Vivace che conferisce alla due porte effetti diversi a seconda della luce e della posizione in cui la si ammira.

Per il momento non si hanno informazioni riguardanti l’aspetto tecnico e meccanico: il binomio BMW-Zagato ha dichiarato che si sono focalizzati maggiormente sul design che sulla parte meccanica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)