Bologna: auto vola dal cavalcavia e si ribalta nel torrente: morta una donna

Il veicolo si è ribaltato più volte prima di fermarsi dopo un volo di diversi metri

Bologna: auto vola dal cavalcavia e si ribalta nel torrente: morta una donna

Nel pomeriggio del 13 febbraio 2025, un tragico incidente ha sconvolto la provincia di Bologna quando un’auto con due donne a bordo è precipitata da un cavalcavia sul torrente Quaderna tra Maggio (Ozzano) e Castel San Pietro. Domenica Valentini, 88 anni, ha perso la vita nell’incidente, mentre sua figlia settantenne, alla guida, è rimasta gravemente ferita ma non è in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto intorno alle 15:30 lungo la via Emilia in direzione Bologna.

Le autorità stanno indagando per chiarire le cause dell’incidente

Secondo le prime informazioni delle autorità, l’auto ha deviato improvvisamente dalla strada, impattando violentemente contro il guardrail e superando la barriera di protezione prima di precipitare nel greto del torrente sottostante. Il veicolo si è ribaltato più volte prima di fermarsi dopo un volo di diversi metri.

Le autorità stanno indagando per chiarire le cause dell’incidente, valutando l’ipotesi di un malore della conducente o una distrazione. Gli agenti della polizia locale di Castel San Pietro sono impegnati nella ricostruzione della dinamica dello schianto. Sul luogo della tragedia sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, che hanno recuperato il veicolo con un verricello, e i sanitari del 118 con più mezzi di soccorso.

Purtroppo, nonostante i tentativi del personale medico, Domenica Valentini è deceduta durante il trasporto in ospedale a causa delle gravi ferite riportate. La figlia, seppur ferita e sotto shock, è stata ricoverata in condizioni serie ma non in pericolo di vita. La polizia locale ha effettuato i rilievi e la strada è rimasta chiusa per ore. L’incidente solleva interrogativi sulla sicurezza stradale e sull’efficacia delle barriere di protezione dei cavalcavia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)