Bologna, incidente e incendio a Borgo Panigale: esplode un Tir, due morti e una settantina di feriti [VIDEO]
Scenario apocalittico, parzialmente crollato un ponte
![Bologna, incidente e incendio a Borgo Panigale: esplode un Tir, due morti e una settantina di feriti [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2018/08/Incidente-e-incendio-Borgo-Panigale-e1533562742765.jpg)
A causa di un incidente stradale, avvenuto poco prima delle 14 in zona Borgo Panigale, alla periferia di Bologna, nel quale è rimasto coinvolto un Tir è scoppiato un violento incendio, seguito da diverse esplosioni. Mentre sono ancora in corse le operazioni dei Vigili del Fuoco che stanno cercando di spegnere le fiamme, operazione resa complicata dall’elevatissimo calore che rende difficile avvicinarsi, il primo bilancio è di due mortoi e circa 70 feriti, di cui 14 in gravi condizioni.
L’incidente avrebbe causato l’esplosione di alcune auto di un concessionario, con alcuni dei feriti che sono stati colpiti dai detriti. La forte esplosione ha anche provocato lo scoppio dei vetri di alcune abitazioni vicine al luogo dell’incidente. Stando alle prime ricostruzioni sulla dinamica dell’incidente, a far scoppiare l’enorme incendio sarebbe stato lo scontro il tangenziale tra un mezzo pesante che trasportava sostanze infiammabili e alcune auto.
Le fiamme hanno inghiottito diverse auto di alcune concessionarie vicine che hanno preso fuoco e sono esplose. Inoltre il ponte del raccordo di Casalecchio A1-A14, che sovrasta la via Emilia a Borgo Panigale, è parzialmente crollato ed è stato chiuso in entrambe le direzioni. Sopra il ponte i Vigili del Fuoco con un elicottero stanno cercando di domare le fiamme, mentre continua ad alzarsi una colonna di fumo nero visibile da tutta la città. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, numerose ambulanze e forze dell’ordine per prestare i soccorsi.
Sotto alcuni video che riprendono le prime immagini dell’intervento dei Vigili del Fuoco e il momento della violentissima esplosione.
#BorgoPanigale #6ago 15.00, squadre #vigilidelfuoco al lavoro: inviate sul posto sezioni operative, nucleo #usar e #cinofili. In corso la ricognizione aerea elicottero reparto volo di Bologna pic.twitter.com/TtPdGSFWz1
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 6 agosto 2018
Scene che non vorresti mai vedere #esplosione #Bologna #borgopanigale pic.twitter.com/F6hBj1G0Bs
— Fabrizio Costa (@vonbrixio) 6 agosto 2018
Seguici qui