Borgward, primo teaser del SUV in arrivo a Francoforte 2015

Sarà probabilmente dedicato al mercato cinese

Borgward è sempre più vicina al suo grande ritorno. Dopo l'annuncio dello scorso marzo a Ginevra, la rinata casa tedesca ha svelato il primo tesser del SUV che sarà lanciato al Salone di Francoforte a settembre
Borgward, primo teaser del SUV in arrivo a Francoforte 2015

La Borgward, storica casa tedesca che ha ripreso i lavori dopo uno stop di ben 54 anni, sta per lanciare la sua prima auto moderna. Si tratterà di un SUV e vedrà finalmente la luce dei riflettori a metà settembre al Salone di Francoforte. La casa aveva annunciato la sua rinascita allo scorso Salone di Ginevra per bocca di Christian Borgward, nipote del fondatore storico Carl, che è riuscito a ricreare il marchio grazie al sostegno del colosso cinese Foton.

Come detto, la prima vettura della seconda vita di Borgward sarà un SUV, il cui look sarà curato da Einar Hareide, ex design director di Saab. Non sono ancora stati diffusi i primi dettagli sulla vettura, ma un teaser è stato rilasciato ufficialmente dal marchio, così da iniziare a solleticare il palato dei potenziali compratori. Nonostante la presentazione tedesca, pare sia molto probabile che la vettura venga sviluppata principalmente per il mercato cinese, con una produzione che partirà nel 2016. Probabilmente una scelta motivata dalla volontà di iniziare all’interno di un mercato in decisa crescita, per poi eventualmente espandersi nel resto del mondo.

Mi sento privilegiato e sfidato allo stesso tempo – ha dichiarato Einar Hareide – Il mio lavoro sarà quello di unire la bellezza storica e la tecnologia allo stato dell’arte [di Borgward] con un’auto moderna, hi-tech, sostenibile e persino ancora più avanzata”. Dichiarazioni che si sentono spesso su questi palcoscenici. Per scoprire, però, se questi corrisponderanno o meno alla realtà, non resta che aspettare Francoforte. Il Salone aprirà i battenti il prossimo 17 settembre.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati