BOTTEGAFUORISERIE al Salone di Bruxelles: il nuovo polo di Alfa Romeo e Maserati tra creatività e performance
Il General Manager Fiorio: "È Il luogo dove idee e passione possono andare oltre"
Il recente Salone di Bruxelles 2026 ha fatto da prestigiosa vetrina internazionale per BOTTEGAFUORISERIE, la nuova iniziativa congiunta di Alfa Romeo e Maserati che unisce la prestigiosa tradizione e le lungimiranti visioni dei due marchi di Stellantis in un unicum che esalta la maestria artigianale, la tecnologia e l’attenzione meticolosa ai dettagli nel “fare auto” all’italiana.
Le quattro anime del progetto BOTTEGAFUORISERIE
Nell’angolo dedicato a BOTTEGAFUORISERIE alle kermesse belga dei giorni scorsi i visitatori hanno avuto modo di scoprire da vicino le quattro aree in cui si declina il progetto di BOTTEGAFUORISERIE: BOTTEGA, che comprende concezione, progettazione, sviluppo e realizzazione delle vetture uniche (few off e one-off) di Alfa Romeo e Maserati; FUORISERIE, il programma di personalizzazione che permette al cliente di trasformare la propria auto in un’esemplare su misura; CORSE, che si focalizza sull’innovazione nelle supersportive, unendo tecnologia avanzate ed eccellenza ingegneristica italiana; e LA STORIA, relativa invece all’impegno nel salvaguardare il patrimonio storico di Alfa Romeo e Maserati grazie a restauro, certificazione delle vetture d’epoca, realizzazione di archivi e musei.
Fiorio: “Così creatività, prestazioni e competenza lavorano insieme”
A spiegare meglio qual è la missione di BOTTEGAFUOSERIE è Cristiano Fiorio, General Manager della nuova divisione appena nata: “La cultura automobilistica italiana dà il meglio di sé quando creatività, prestazioni e competenza lavorano insieme. Ed è quanto succede in BOTTEGAFUORISERIE, il luogo dove idee e passione possono andare oltre. La nostra missione è rendere omaggio al patrimonio storico di Alfa Romeo e di Maserati e scrivere il prossimo capitolo della loro storia fatta di audacia e autenticità. La performance è espressione di cultura. Creare bellezza è una forma d’arte”.
Seguici qui
![Nuova Alfa Romeo Giulietta: sul web prende forma il sogno di una Quadrifoglio elettrica [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2026/01/Nuova-Alfa-Romeo-giulietta-1024x576.jpg)
![Nuova Alfa Romeo Giulietta: sul web prende forma il sogno di una Quadrifoglio elettrica [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2026/01/Nuova-Alfa-Romeo-giulietta-500x281.jpg)
