Brabus presenta a Le Mans la cabrio quattro posti più potente e veloce del mondo [FOTO]

E' una Mercedes S63 AMG Cabrio "pompata" con 838 CV

Brabus Mercedes S63 AMG Cabrio - Apportando una serie di ritocchi tecnici al motore e all'aspetto estetico, Brabus ha personalizzato la Mercedes S63 AMG Cabrio rendendola un mostro di potenza e velocità grazie all'incremento dei cavalli del propulsori pari a 838 CV per una "open air" capace di sfrecciare fino a 350 km/h.

A Le Mans, in occasione della 24 Ore, il tuner tedesco Brabus ha presentato la sua nuova elaborazione sulla Mercedes S63 AMG Cabrio facendola diventare la più potente e veloce vettura “scoperta” a quattro posti del mondo. Sviluppata in collaborazione con Motul, la minacciosa cabriolet tedesca vanta un aspetto sinistro e tenebroso, grazie al look total black.

Ad equipaggiare la vettura c’è il motore V8 che è stato ampliato in termini di cilindrata fino a 5.9 litri, oltre che aggiornato con una serie di modifiche tecniche. Sul propulsore Brabus ha installato i suoi due turbocompressori, dotati ora di unità di compressione più grandi e di collettori di scarico su misura. Nuovi sono anche i catalizzatori metallici, così come il sistema di scarico in acciaio inox che caratterizza il posteriore della S63 AMG Cabrio elaborata da Brabus.

Con gli aggiornamenti tecnici implementati da Brubus il motore maggiore della Mercedes S63 AMG Cabrio è in grado di erogare 838 CV di potenza e ben 1.450 Nm di coppia massima, con Brabus che però ha installato un software che limita quest’ultima a 1.150 Nm per preservare la longevità del motore. La potenza del propulsore aggiornato è gestita attraverso il cambio automatico a 7 marce con levette in alluminio sullo sterzo e alla trazione integrale 4Matic.

Le performance del tuning di Brabus sono da velocista assoluta. Lo sprint 0-100 km/h avviene in 3,5 secondi, mentre lo 0-200 km/h è coperto in appena 9,4 secondi. Per quanto riguarda la velocità di punta questa è di 350 chilometri orari.

A completare il body kit estetico d’aggiornamento di Brabus ci sono anche dei nuovi cerchi forgiati da 21 pollici e l’abbassamento delle sospensioni di 15 millimetri. In più il tuner tedesco ha introdotto delle novità anche sul look interno della S63 AMG Cabrio personalizzandola ulteriormente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)