Brand di auto: un bimbo prodigio li sa tutti [VIDEO]

Ha un QI superiore alla media

Henry è affetto da iperlessia, detta anche lettura diretta non semantica, ed è così capace di riconoscere tutti i loghi d'auto che il papà gli mostra in questo incredibile video
Brand di auto: un bimbo prodigio li sa tutti [VIDEO]

Brand di auto – Mentre la maggior parte dei bimbi di tre anni vengono elogiati per conoscere la differenza tra una foto di un albero e quella di un cane, il piccolo protagonista di questo video può identificare correttamente ogni marchio automobilistico del mondo.

Secondo suo padre, Henry, questo il nome del bambino, è affetto da iperlessia o meglio la capacità precoce di leggere parole senza essere ancora in grado di leggere, in genere prima dei 5 anni. Gli affetti da iperlessia hanno una capacità di decodificare le parole significativamente superiore ai loro livelli di comprensione della lettura ed, inoltre, hanno un QI nella media superiore al resto dei loro coetanei, mentre la loro capacità di lettura è ben al di sopra di quello che ci si aspetterebbe da bimbi della loro età. Molti di loro sono in grado anche di leggere prima dei tre anni.

Anche il bimbo che possiamo ammirare in questo video è un vero e proprio prodigio. Può contare fino a cento, eseguire operazioni aritmetiche di base, ma ancora più importante se gli viene mostrata una flash card con un logo di un marchio d’auto è praticamente capace di distinguere esattamente di quale azienda si tratta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)