Brembo SGL Carbon Ceramic Brakes espande la propria capacità produttiva per soddisfare la domanda
La JV ha incrementato la propria capacità produttiva di circa il 50% in Italia e Germania

Brembo SGL Carbon Ceramic Brakes (BSCCB) ha portato a termine con successo l’espansione della propria capacità produttiva negli stabilimenti di Stezzano (Bergamo) e Meitingen (Germania). In questo modo l’azienda ha aumentato la sua produzione di circa il 50%. Questo potenziamento consente alla JV di soddisfare la crescente domanda del settore auto, in particolare nei segmenti premium e lusso, dove la presenza di sistemi frenanti di alto livello è un qualcosa di fondamentale.
Brembo SGL Carbon Ceramic Brakes amplia in Germania e Italia la sua capacità produttiva
A Meitingen sono stati realizzati due nuovi impianti su una superficie totale di 8.500 m² il tutto in appena 14 mesi, mentre a Stezzano le aree produttive esistenti sono state ampliate di 4.000 m². Tutti e due gli stabilimenti sono ora dotati di impianti all’avanguardia e sistemi di ultima generazione che garantiscono una produzione efficiente e di alta qualità. L’intero processo produttivo – dallo stampaggio alla lavorazione fino all’assemblaggio – è stato ottimizzato e potenziato, assicurando maggiore capacità e prestazioni elevate, in grado di soddisfare anche le esigenze dei clienti più esigenti.
L’investimento ha permesso a Brembo SGL Carbon Ceramic Brakes (BSCCB) di incrementare la capacità produttiva e migliorare efficienza e qualità dei processi, estendendo ulteriormente l’automazione senza sacrificare flessibilità e competenze interne. “Con l’ampliamento degli stabilimenti di Stezzano e Meitingen, ci prepariamo alle sfide future, assicurando di soddisfare in modo affidabile le esigenze dei clienti. La combinazione di tecnologie consolidate e innovazione rafforza la nostra posizione a livello globale”, dichiarano Florian Hofner e Nicola Frambrosi, General Manager di BSCCB.
Negli anni, Brembo SGL Carbon Ceramic Brakes ha costantemente aumentato la produzione di dischi freno in carbonio-ceramico, affermandosi come punto di riferimento per i produttori di auto premium e di lusso, dove le prestazioni frenanti elevate sono fondamentali. La tecnologia carboceramica assicura una frenata eccezionale, unita a leggerezza, resistenza al calore e lunga durata, rendendo i veicoli ad alte prestazioni ancora più sicuri ed efficienti.
Seguici qui