Bristol conferma: in arrivo due nuovi modelli
Prima la Project Pinnacle e poi finalmente la nuova elettrica
BRISTOL PROJECT PINNACLE – Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è arrivata anche la conferma ufficiale. La storica casa britannica Bristol, chiusa per fallimento nel 2011, tornerà a produrre. Secondo il nuovo proprietario che ha rilevato l’azienda, infatti, entro il 2015 dovremmo vedere finalmente una nuova vettura. Una scelta molto significativa, in quanto proprio il prossimo anno cadrà il 70° anniversario della società, almeno per quanto riguarda il settore automobilistico (nell’aeronautica, infatti, Bristol era già attiva da alcuni anni).
Ci sarà anche un secondo mezzo che potrebbe essere sviluppato, ovvero sempre quella “famosa” auto elettrica con range extender della quale si parlava da tempo, ma che a causa dei guai societari non è mai divenuta un progetto davvero concreto. Anche questa, esattamente come l’intera produzione della casa, sarà una gran turismo e dovrebbe presentare qualche non meglio precisata tecnologia innovativa sviluppata dalla Frazer-Nash Research, altra azienda del gruppo che ora possiede la Bristol Cars. Un nome che abbiamo già sentito associato al settore automotive nel 2009 al Salone di Ginevra, in quanto coinvolta nella realizzazione della concept car Giugiaro Namir.
Prima di vedere questo progetto entrare in produzione, però, dovranno accadere ancora numerose cose. Prima di tutto il lancio della Bristol Project Pinnacle, ovvero l’auto che vediamo raffigurata nel teaser in apertura. La casa inglese dovrà poi risistemare il suo unico showroom situato in Kensington High Street a Londra (con l’intenzione di aprirne anche un secondo). Nella zona occidentale della città, inoltre, dovrebbe apparire anche uno stabilimento per il restauro dei modelli storici. Infine la nuova proprietà ha deciso di lanciarsi anche sul merchandising, con la produzione di una linea di abbigliamento dedicata e persino modellini ufficiali delle auto del marchio.
Seguici qui