Bugatti 16C Galibier, la berlina di lusso rimandata al 2015?

Bugatti 16C Galibier, la berlina di lusso rimandata al 2015?

Non passa mese senza che, almeno una volta, citiamo la grande berlina di lusso 16C Galibier (o Galibier soltanto, o anche Royale), l’ammiraglia che (pare) la casa automobilistica francese Bugatti sta mettendo a punto per affiancare o sostituire Veyron: un’indiscrezione prima, un’altra dopo raccontano ed hanno raccontato questo o quel dettaglio della vettura di lusso di Molsheim. Oggi, nello specifico, si dice che la nuova Bugatti 16C Galibier sia stata rimandata sino al 2015, procrastinando il debutto di due o tre anni rispetto alle precedenti indicazioni.

Secondo le chiacchiere ascoltate, la casa automobilistica ha messo mano al progetto della concept car che ha anticipato il modello (Bugatti 16C Galibier, appunto) e lo sta profondamente modificando: pare che i tecnici dell’azienda del Gruppo Volkswagen abbiano ridisegnato la vettura ed abbiano deciso di sviluppare uno stile più accattivante e più adatto al bacino d’utenza a cui ci si rivolge (il prototipo non era una tre volumi in piena regola, bensì una coupé a quattro porte). Inoltre, gli ingegneri di Bugatti hanno anche iniziato la messa a punto del propulsore 8.0 litri W16 benzina (lo stesso di Bugatti Veyron), per portare la potenza da 800 cavalli (come precedentemente indicato: una dose di energia adatta ad una berlina di lusso) a 1.000 cavalli circa (proprio come la supercar del brand di Molsheim), e stanno quindi adattando la meccanica a questa nuova caratteristica.

Tutto ciò ha costretto il Chief Executive Officer della casa automobilistica, Wolfgang Durheimer, ad annunciare solennemente (ad ammettere, se preferite) il ritardo della nuova Bugatti 16C Galibier.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)