Bugatti 16C Galibier: prime immagini spia della berlina di lusso di Molsheim

Bugatti 16C Galibier: prime immagini spia della berlina di lusso di Molsheim

Dall’Alsazia con furore: il costruttore francese Bugatti, finito sotto l’egida ed il controllo del Gruppo Volkswagen, ingordo di automobili, l’aveva annunciata e mostrata: ma a noi tutti parve una meteora, un’apparizione fantasiosa e surreale. Oggi, invece, a Molsheim ce la confermano: la berlina lussuosa del marchio francese, Bugatti 16C Galibier, colta per la prima volta al di fuori da noiose e statiche kermesse ed impegnata in test drive che ne confermano la futura produzione.

Ma facciamo un passo indietro: la tre volumi, un concentrato di lusso e sportività, vuole arricchire il listino latente, sopitosi sulla sola Veyron 16.4. Ma si potrebbe sospettare che il princeps tedesco del marchio, il Gruppo Volkswagen, voglia assicurare un maggior volume di vendite: oggi come oggi, il pacchetto di contratti del brand è negativo e Bugatti rappresenta, assieme a Volkswagen Veicoli Commerciali, uno dei due costruttori del consesso con il segno meno (e perciò improduttivo).

Annunciata come la più potente berlina sul mercato, Bugatti 16C Galibier sarà dotata di un propulsore 8,0 litri W16 flex-fuel con twin-turbo: nessuna conferma sulla potenza effettiva, né sul suo debutto ufficiale. Noi l’attendiamo, presumibilmente, per il 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)