Bugatti 16C Galibier: ruggito di stile

Lo scorso weekend ha riservato una sorpresa ai fan di Bugatti. Durante un evento privato, infatti, è stata presentata la nuova concept car della casa francese, la 16C Galibier, una sedan sportiva che entrerà in produzione nei prossimi due anni. Il nome Galibier è stato scelto come tributo ad uno dei passi montani più impegnativi della storia del Tour de France. Un tappa che si distingue, proprio come questo prototipo, che emergerà nel traffico come una coccinella su una zolletta di zucchero. La carrozzeria originale si sposa con la griglia tipica di Bugatti e le grandi ovali dei fanali. Tutto lo chassis è composta da parti in fibra di carbonio realizzate a mano e colorate di blu, mentre l’essenziale cruscotto all’interno presenta una colorazione tipo legno-pelle che accentua l’eleganza di questo modello.
Sotto il cofano troviamo un 16 cilindri da 8 litri a benzina, ma compatibile con l’etanolo, il tutto per una trasmissione quattro ruote motrici.
Non è chiaro se Bugatti porterà questo gioiello a Francoforte. Noi ce lo auguriamo caldamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)