Bugatti Baby II Golden Era: la perfetta aggiunta all’esclusiva Chiron Golden Era [FOTO]
La piccola auto elettrica è stata realizzata con The Little Car Company
Una nuova versione unica della Bugatti Baby II è stata svelata e realizzata da The Little Car Company poco dopo la presentazione dell’esclusiva Bugatti Chiron Super Sport Golden Era durante la Monterey Car Week 2023. Questa non è una semplice replica in scala al 75% e alimentata a batteria: si tratta di un capolavoro di design e artigianato.
Allontanandosi dalla prassi comune di utilizzare una semplice pellicola adesiva, Bugatti ha unito le forze con The Little Car Company per creare qualcosa di veramente eccezionale. Gli artisti e i designer del marchio francese hanno lavorato a mano sulla carrozzeria della Baby II Golden Era, utilizzando le stesse tecniche impiegate nella realizzazione della speciale Chiron Golden Era.
Sul retro c’è un disegno che raffigura Ettore Bugatti e suo figlio Roland
Data la dimensione ridotta della vettura, i designer hanno apportato modifiche mirate alla composizione dei disegni. Non solo hanno ornato le sezioni anteriore e posteriore del profilo, ma hanno aggiunto un pezzo unico sul retro della vettura.
Questa illustrazione particolare mostra Ettore Bugatti in compagnia del suo figlio più giovane Roland alla guida dell’originale Bugatti Baby.
La carrozzeria ha come base la colorazione Doré
Per quanto riguarda la livrea, la speciale Bugatti Baby II Golden Era sposa perfettamente il tema Golden Era, fondendo una tonalità personalizzata di Doré con un gradiente Nocturne sul davanti. L’abitacolo è altrettanto impressionante: sedili, volante, tappo del serbatoio (ora trasformato in una porta di ricarica) e cerchi sono tutti rifiniti in nero, che contrasta magnificamente con i loghi EB dorati.
Con un prezzo di partenza di 80.000 € per la Carbon Edition svelata lo scorso anno, possiamo soltanto immaginare quanto possa costare questa nuova one-off. La nuova collaborazione tra Bugatti e The Little Car Company stabilisce senza dubbio nuovi standard in termini di personalizzazione e artigianato.
Seguici qui