Bugatti Bolide: primi TEASER sulla versione di produzione
Il W16 quad turbo svilupperà 1600 CV di potenza
La Bugatti Bolide è senza dubbio la versione più estrema della Chiron sviluppata fino ad ora. Questo perché è stata lanciata come un’hypercar riservata esclusivamente per la pista e con più potenza e minor peso.
Detto ciò, un post pubblicato su Facebook dalla stessa casa automobilistica francese lascia immaginare che presto potremmo vedere la versione di serie della Bolide. Purtroppo, non sono stati forniti dettagli specifici sulla produzione, ma Bugatti sostiene di aver affrontato un intenso sviluppo da quando il concept è stato rivelato nel 2020.
Oltre al messaggio, sono state condivise anche due immagini teaser che mostrano il faro di destra a X e le prese d’aria sui parafanghi in fibra di carbonio a vista, posizionate sopra le ruote anteriori.
Dovrebbero essere prodotti solo 40 esemplari
In seguito alla presentazione ufficiale sotto forma di concept a Pebble Beach, il marchio francese ha annunciato che avrebbe prodotto solo 40 esemplari per un utilizzo esclusivamente in pista. È probabile, però, che l’azienda possa apportare alcuni piccoli aggiornamenti prima della rivelazione completa.
In precedenza, è stato riportato che la Bugatti Bolide proporrà 1600 CV di potenza rispetto ai 1851 CV offerti dal concept, provenienti dal solito motore W16 quad turbo. Inoltre, avrà un corpo dal peso di soli 1451 kg.
Non sono state neanche confermate le prestazioni ufficiali, ma Bugatti afferma che il concept Bolide impiega poco più di 20 secondi per accelerare da 0 a 500 km/h. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sull’hypercar estrema.
Seguici qui