Bugatti Chiron alla conquista della Death Valley [VIDEO]
Test estremo nel deserto californiano
Quasi dieci mesi dopo il suo debutto allo scorso Salone di Ginevra la Bugatti Chiron torna protagonista in un nuovo video ufficiale che ci mostra una delle prove alla quale è stata sottoposta la nuova hypercar del lussuoso marchio franco-tedesco durante la fase di sviluppo.
Prima che la Chiron raggiunga i clienti che hanno deciso di acquistarla, la vettura è stata testata in condizioni particolarmente difficili come ad esempio testimonia questo filmato che ci racconta i test effettuati in estate da Bugatti nella Death Valley, la Valle della Morte, un’ampia distesa desertica che si estende in California, dove le temperature superano i 50 gradi centigradi.
In uno dei luoghi più roventi della terra la Chiron è stata testata in condizioni particolarmente impegnative, con prove e test di sviluppo che, secondo Bugatti, non ha precedenti nel segmento delle supercar. Il nuovo bolide che monta un motore W16 quad-turbo da 8.0 litri che sviluppa 1.500 CV, in un ambiente come la Death Valley, nella quale ha percorso oltre 35.000 chilometri, ha potuto mettere a punto le migliori soluzioni tecniche per la dissipazione del calore, funzione affidata a ben undici radiatori, non tutti dedicati al motore visto che alcuni hanno lo scopo di tenere a bada il surriscaldamento dei componenti.
Se la Bugatti Chiron non ha avuto alcun problema nell’attraversare la Valle della Morte durante l’estate allora l’hypercar può sfrecciare tranquillamente in qualsiasi posto del mondo.
Seguici qui