Bugatti Chiron ci manda una cartolina d’auguri per Natale [TEASER]

La supercar dà appuntamento al Salone di Ginevra 2016

Bugatti Chiron - La Bugatti Chiron, attesa hypercar che sarà svelata fra tre mesi al Salone di Ginevra, ci regala un'altra anticipazione di sé, questa volta con una cartolina di Natale che ci mostra il profilo laterale della supercar nascosto sotto un telo blu.
Bugatti Chiron ci manda una cartolina d’auguri per Natale [TEASER]

Con una speciale Christmas Card Bugatti ci offre una nuova immagine teaser dell’attesissima Chiron, la nuova hypercar del marchio francese che sarà svelata a marzo 2016 al Salone di Ginevra. La Bugatti Chiron, che negli ultimi mesi è stata più volte avvistata per strada attraverso più prototipi, s’avvicina dunque al momento del debutto per raccogliere l’eredità della Veyron e cercare di soddisfare le elevate aspettative degli amanti del brand Bugatti.

In questo nuovo teaser la Bugatti Chiron in realtà non svela molto delle sue forme dato che riusciamo a intuire la supercar nascosta sotto un telo blu. In ogni caso l’immagine ci offre una visione più completa del profilo laterale della vettura, con l’originale silhouette che prende spunto dalla Vision Gran Turismo che Bugatti ha presentato qualche mese fa al Salone di Francoforte.

Con più di 100 pre-ordini già raccolti, ma con prezzo ancora top-secret, la Chiron promette di essere subito un “grande affare” per Bugatti, considerando i 10 anni che ci sono invece voluti per esaurire la produzione delle 450 Veyron. In merito a ciò che si nasconde sotto la carrozzeria, da tempo circolano diverse indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche dell’esclusiva supercar il cui nome renderà omaggio al pilota Louis Chiron.

Il nuovo gioiello automobilistico di Bugatti è atteso con un potente motore W16 quad-turbo 8.0 litri con una potenza intorno ai 1.500 CV e 1.500 Nm di coppia, canalizzata ai due assi attraverso un cambio automatico DSG a 7 rapporti. Le prestazioni della Chiron saranno inevitabilmente da velocista assoluta con uno sprint 0-100 km/h che potrebbe attestarsi a 2,3 secondi e una velocità di punta vicina ai 480 km/h, confermata dalle voci che vorrebbero il tachimetro della supercar segnare fino ai 500 km/h.

Le prime immagini e i dettagli tecnic ufficiali della Bugatti Chiron potrebbero essere svelate alcune settimane prima del debutto live di Ginevra. Probabile che verso il 2018 venga lanciata anche una Chiron Targa, con la produzione complessiva della due versioni che in ogni caso non dovrebbe superare i 500 esemplari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)