Bugatti Chiron, due prototipi della nuova supercar avvistati in strada [FOTO SPIA]

La supercar pronta a esaltare gli amanti della velocità

Bugatti Chiron - Due vetture di prova della Bugatti Chiron sono state immortalate per strada in alcuni scatti rubati che ci mostrano l'evoluzione stilistica che parte dalla Vision Gran Turismo vista a Francoforte poche settimane fa. Il gran debutto dell'esclusiva e velocissima erede della Veyron potrebbe andare in scena al prossimo Salone di Ginevra.

Sono due i prototipi della Bugatti Chiron, con il corpo vettura di produzione, immortalati per strada. I due modelli di prova che possiamo vedere in queste foto spia ci mostrano principalmente la parte posteriore, con la coda della nuova supercar Bugatti che appare più elegante e snella rispetto a quella della Veyron, oltre a far emergere delle evidenti somiglianze con il design del posteriore della spettacolare Vision Gran Turismo che il marchio francese ha svelato lo scorso mese al Salone di Francoforte.

I due prototipi immortalati hanno fanali posteriori differenti, elemento che fa presagire che in entrambi i casi sono provvisori e che dunque nessuna delle due configurazioni potrebbe essere quelle che alla fine verrà montata sul modello finale che sarà svelato nel corso del prossimo anno.

Il resto della vettura sembra già pronto per varcare la soglia dell’impianto di produzione. A caratterizzare il look della Bugatti Chiron c’è la pinna centrale che divide il posteriore in due estendendosi dal tetto alla coda della hypercar. La gran parte dei componenti strutturali della vettura saranno in fibra di carbonio, in modo da contenere il peso che dovrà fare i conti con un più pesante sistema ibrido che a meno di sorprese metterà insieme il W16 quad turbo da 8.0 litri e la tecnologia e-turbo per una potenza che potrebbe toccare i 1.500 CV.

Si prevede che la Bugatti Chiron possa presentarsi per la prima volta in occasione del Salone di Ginevra di marzo. La nuova supercar sarà prodotta in serie limitata (forse in 500 esemplari), con un prezzo base stimato intorno ai 2 milioni di euro, circa il doppio rispetto al suo predecessore. Nonostante il prezzo esorbitante pare però che questo non scoraggi gli acquirenti, visto che più di una decina di facoltosi clienti avrebbero già fatto il loro ordine per accaparrarsi la Bugatti più veloce di sempre, un bolide che andrà da 0 a 100 km/h in poco più di 2 secondi e supererà i 450 chilometri all’ora.

Foto: Pagina Facebook – Magazín ProDriver CZ

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)