Bugatti Chiron, l’avvolgente ruggito del motore W16 da 1.500 CV [VIDEO]

Supercar protagonista al Motor Symposium di Vienna

Bugatti Chiron - Il potente rombo del propulsore W16 di 8.0 litri da 1.500 CV e 1.600 Nm di coppia massima ha catalizzato l'attenzione dei presenti durante alcune manovre al Motor Symposium di Vienna dove la nuova supercar da 2,4 milioni di euro è stata protagonista nei giorni scorsi.
Bugatti Chiron, l’avvolgente ruggito del motore W16 da 1.500 CV [VIDEO]

Al Motor Symposium 2016 di Vienna c’era anche la Bugatti Chiron, probabilmente l’auto più potente che abbia mai preso parte alla manifestazione austriaca. La nuova supercar del lussuoso marchio franco-tedesco ha messo in mostra l’affinamento tecnologico di un potentissimo propulsore che è stato completamente ridisegnato per poter offrire valori prestazionali di altissimo livello. 

Sotto il cofano della Chiron Bugatti ha montato un evoluto motore W16 da 8.0 litri in grado di sprigionare sull’asfalto ben 1.500 CV di potenza e 1.600 Nm di coppia massima, numeri che consentono all’esclusiva supercar di lanciarsi fino a toccare i 420 chilometri orari di velocità massima

A proposito del motore della vettura Wolfgang Dürheimer, CEO di Bugatti, ha dichiarato: “Con le sue capacità di offrire performance e agilità, il nuovo motore 16 cilindri della Bugatti Chiron ha raggiunto il massimo ottenibile per una vettura sportiva di serie. Per prestazioni e tecnologia il nostro marchio continua a segnare la strada nel segmento delle supersportive“.

La Bugatti Chiron, che possiamo vedere e ascoltare nel video sotto che la riprende durante alcune manovre a margine del Vienna Motor Symposium 2016, sarà prodotta in sole 500 unità di cui più di un terzo sono già state vendute. Le prime consegne di questo bolide che costa 2,4 milioni di euro sono previste per l’autunno 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)