Bugatti Chiron, sfrecciando al Nürburgring a bordo della supercar [VIDEO]
Al volante Wolfgang Dürheimer, CEO del marchio franco-tedesco
Oltre a guidare, figurativamente parlando, Bugatti e Bentley, Wolfgang Dürheimer, CEO dei due marchi del Gruppo Volkswagen, si dimostra anche un pilota di tutto rispetto. Il numero uno di Bugatti fa vedere di destreggiarsi con sicurezza e disinvoltura al volante dell’ultima esclusiva creatura del marchio franco-tedesco, la Chiron.
Dürheimer ha fatto salire a bordo della Chiron un fortunato giornalista, che ha documentato (attraverso il video pubblicato sotto) la sua adrenalinica esperienza, prima di avventurarsi in un giro veloce sul difficile circuito del Nürburgring. Il CEO di Bugatti non ha lesinato la pressione del piede sull’acceleratore spingendo la supercar fino a circa 320 km/h sul rettilineo della Nordschleife.
La Bugatti Chiron, che può arrivare fino a toccare la velocità massima di 420 km/h, è spinta dal motore W16 da 8.0 litri che sviluppa una potenza di 1.500 CV e 1.600 Nm di coppia massima. Numeri che fanno correre veloce la Chiron, nonostante il suo peso di 1.995 chilogrammi a vuoto. La nuova supercar francese, un gioiellino da 2,4 milioni di euro che sarà prodotto in 500 esemplari, arriverà ai primi clienti in autunno.
Seguici qui