Bugatti Chiron Super Sport: l’esclusiva Red Dragon fa calare il sipario sulla hypercar [FOTO]

Un esemplare unico in fibra di carbonio rossa che celebra l'anno del drago

L’ultima Bugatti Chiron Super Sport ha da poco lasciato lo stabilimento francese della Casa diretta a un cliente a Singapore che non ha badato a spese per renderla unica e farla risaltare rispetto a tutti gli altri esemplari prodotti.

Questa speciale Chiron Super Sport, ribattezzata Red Dragon, è caratterizzata da una seducente carrozzeria in fibra di carbonio rossa che le dà un aspetto autoritario ed elegante, che sicuramente risulta ancora più d’impatto dal vivo. Sotto la luce diretta, gli esterni Red Carbon assumono una tonalità di rosso molto accesa e vivida, mentre con una luce più scura assume una finitura orientata al marrone.

Con strisce nere verticali e tetto Sky View

In contrasto con la fibra di carbonio rossa ci sono due strisce verticali nere che si estendono per tutta la lunghezza dell’auto. Si notano poi alcune componenti rifiniti in fibra di carbonio tradizionale, cerchi delle ruote in nero lucido e pinze dei freni rosse. Il proprietario ha arricchito la sua Chiron Super Sport anche con il tetto in vetro Sky View disponibile tra gli optional.

Interni dominati da pelle bianca

Nessuna Bugatti dal così alto livello di personalizzazione esterna sarebbe completa senza un configurazione dell’abitacolo che si abbini perfettamente. E infatti gli interni della Red Dragon si presentano con un look unico caratterizzato dai rivestimenti in pelle bianca su sedili, pannelli porte, montanti e tunnel centrale, mentre alcune sezioni dei pannelli porte e della console centrale sono realizzati in fibra di carbonio con un’elegante finitura satinata. A completare il look dell’abitacolo ci sono una serie di dettagli rossi come quelli presenti su specchietto retrovisore, cuciture dei sedili e scritte sui lati del tunnel centrale.

Bugatti Chiron Super Sport - Red Dragon

Un bolide da 1.600 CV di potenza

Bugatti ha lanciato la Chiron Super Sport un paio d’anni dopo aver svelato la Chiron Super Sport 300+ da record mondiale di velocità. A differenza di quest’ultima, la versione Super Sport offre interni maggiormente equipaggiati per una guida stradale più confortevole, mantenendo però lo stesso potentissimo motore W16 quad-turbo di 8.0 litri che eroga ben 1.600 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)