Bugatti lancerà un nuovo modello tra fine 2015 e inizio 2016
L'erede della Veyron sarà un'opera d'arte, parola di Walter de Silva
Tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016 Bugatti lancerà il suo nuovo modello che prenderà il posto della Veyron. A confermare l’arrivo di una nuova supercar del marchio francese che fa parte del Gruppo Volkswagen è il capo design dell’azienda di Wolfsburg, Walter de Silva, che ha parlato della nuova creatura Bugatti nel corso di un’intervista rilasciata al magazine Top Gear.
Il designer italiano non ha fornito particolari dettagli sulla nuova vettura di Bugatti ma si è limitato a dire che sarà una vera e propria “opera d’arte” e che “avrà tantissima tecnologia innovativa, costata lavoro e impegno agli uomini del Gruppo Volkswagen, al fine di realizzare un’auto in grado di ridefinire i parametri di riferimento“. Inoltre de Silva ha precisato che la nuova vettura non sarà certamente la versione di serie della Galibier Concept, prototipo che non vedrà la produzione.
Stando alle ultime indiscrezioni il nuovo modello di Bugatti dovrebbe essere prodotto in serie limitata a 450 esemplari ed essere spinta da un sistema di alimentazione ibrido che mette insieme il potente propulsore W16 8.0 litri turbo della Veyron con un motore elettrico, offrendo una potenza complessiva impressionante: 1.500 CV. Qualora i rumors dovessero essere confermati la nuova supercar transalpina potrebbe sfrecciare fino a raggiungere la velocità massima di 435 km/h. Ci si attende anche che rispetto alla Veyron, che pesa quasi 1.900 chilogrammi, Bugatti stia lavorando su una vettura decisamente più leggera rispetto a quella che andrà a sostituire.
Seguici qui