Bugatti: niente auto elettrica prima del 2030
Nel 2027 arriverà il primo modello ibrido della casa automobilistica francese
Autocar ha confermato nelle scorse ore che Bugatti non lancerà nessuna hypercar 100% elettrica in questo decennio, nonostante il CEO Mate Rimac abbia intenzione di presentare modelli ibridi ed elettrici prima del 2030.
Nel corso di un’intervista con il famoso sito Web britannico, il direttore del design di Bugatti Achim Anscheidt ha dichiarato che al momento la casa automobilistica francese sta esaminando il prossimo passo per il suo modello ibrido, che è destinato ad arrivare nel 2027. Per il resto, bisognerà attendere ancora alcuni anni.
L’azienda è al momento concentrata sull’ibrido
Mate Rimac ha dichiarato lo scorso anno, sempre durante un’intervista con Autocar, che entro questo decennio arriveranno Bugatti 100% elettriche. Frank Heyl, vicedirettore del design del costruttore francese, si è fermato in tempo prima di confermare se il primo veicolo elettrico di Bugatti fosse stato rimandato a oltre il 2030.
Egli ha dichiarato che in questo momento il team è concentrato sullo sviluppo della tecnologia ibrida. Resta l’incognita anche di quale forma possa assumere questa misteriosa auto elettrica. In precedenza, Mate Rimac ha dichiarato ad Autocar che vuole produrre altri tipi di veicoli e non soltanto hypercar.
Seguici qui