Bugatti, non ci sarà nessuna Super Veyron
Si pensa tuttavia all'erede della Veyron
Dal mese di aprile e dopo un teaser ufficiale svelato dal marchio di Molsheim, i rumor erano sempre più diffusi sull’introduzione di una Veyron estrema. Con il suo appellativo di Super Veyron, questa modello doveva sviluppare una potenza massima compresa tra i 1.500 e 1.600 cv.
Oggi però è il Presidente di Bugatti in persona che fa tacere tutte le voci di corridoio. No, questa Super Veyron non verrà poi prodotta. E’ quello che ha dichiarato Wolfgang Schreiber in seguito ad un’intervista concessa ai nostri colleghi americani di Autoblog in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.
Il numero uno del marchio francese ha inoltre specificato che per il momento Bugatti ha venduto 390 dei 450 esemplari della Veyron previsti e non ce ne sarà uno in più. Ha poi precisato che nessun modello verrà prodotto con una potenza superiore ai 1.200 cv.
Non ora ma in un futuro abbastanza prossimo, il Presidente di Bugatti ha affermato che una “incredibile” sostituta della Veyron è già in fase di sviluppo. Sebbene nessuna informazione è stata rilasciata a tal proposito, un responsabile del marchio ha dichiarato che l’obiettivo principale sarà la riduzione del peso grazie all’utilizzo massiccio di materiali ultraleggeri. Bisogna ora aspettare che tutte le Veyron vengano vendute per scoprire la tanto attesa novità.
Seguici qui
Speriamo in un modello a Metano…