Bugatti: la scultura La Voiture Noire e il suo NFT sono stati proposti all’asta

È stata realizzata assieme all'azienda londinese Asprey

La vendita all’asta della scultura che inaugura la collaborazione tra Bugatti e Asprey ha attirato l’interesse di tutto il mondo al 20th Century & Contemporary Art Evening Sale, ospitato dalla Phillips Auction House a Londra il 30 giugno.

La scultura viene realizzata a mano nel laboratorio londinese di Asprey nel corso di sei mesi da maestri argentieri e sarà montata su una base su misura rifinita negli inconfondibili colori delle due aziende.

Bugatti Asprey La Voiture Noire

È stata abbinata a un NFT

Collegato alla sua controparte fisica tramite un codice QR e un identificatore seriale univoco, l’NFT, che accompagna questa scultura ispirata a “La Voiture Noire”, è una preziosa aggiunta digitale all’opera d’arte fisica. Come opzione esclusiva per l’acquirente, il token non fungibile sblocca la scelta di una scultura aggiuntiva – una versione Noire di accompagnamento – che l’acquirente può scegliere di commissionare se lo desidera a un costo aggiuntivo.

La vendita all’asta della scultura “La Voiture Noire” segue la straordinaria richiesta per la serie di 261 esclusive sculture in argento sterling più piccole della collezione Bugatti Asprey – ciascuna anche con un rispettivo NFT – che sono andate esaurite all’istante.

Bugatti Asprey La Voiture Noire

Wiebke Ståhl, CEO di Bugatti International, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver ricevuto ancora una volta una tale richiesta internazionale per il pezzo di punta nato dalla nostra partnership con Asprey di Londra. La scultura unica ‘La Voiture Noire’ è una rappresentazione artistica della passione condivisa da Bugatti e Asprey: uno spirito pionieristico e un occhio per la perfezione nei minimi dettagli scorre in questo chef-d’oeuvre. Il nuovo proprietario di questo pezzo altamente esclusivo è uno dei tanti appassionati estimatori del marchio e non vede l’ora che la scultura diventi una pietra miliare della sua collezione”.

Ali Walker, Chief Creative Officer di Asprey Studio, ha invece detto: “La scultura Asprey Bugatti è un capolavoro che appartiene a un’asta serale così prestigiosa di arte contemporanea e moderna. Questa è la prima volta che Phillips mette all’asta un NFT con una scultura riscattabile e continua il viaggio di Asprey e Bugatti per utilizzare la tecnologia per far progredire la creatività”.

Bugatti Asprey La Voiture Noire

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)