Bugatti svela la sua prima collezione di occhiali di lusso [FOTO]

La Collection One comprende soltanto 37 pezzi

Bugatti svela la sua prima collezione di occhiali di lusso [FOTO]

Bugatti ha presentato una linea di occhiali audaci e alla moda, composta da 37 pezzi e ispirata a nove stili diversi. La Collection One è frutto della collaborazione tra il prestigioso brand francese e Larry D. Sands. La nuova linea è stata lanciata durante un evento esclusivo presso l’hotel Principe di Savoia a Milano.

La particolare Collection One di Bugatti fonde passato e futuro attraverso l’utilizzo di materiali di alta qualità come palladio, argento sterling 925, fibra di carbonio ed ebano Macassar.

Bugatti Collection One occhiali

Il design segue la filosofia di Ettore Bugatti

Il design è ispirato all’iconico stile del marchio francese e reinterpretato in un’estetica contemporanea, rispecchiando la filosofia del fondatore Ettore BugattiSe paragonabile, non è più Bugatti”. Questi occhiali esclusivi, all’avanguardia nella moda, trasmettono con successo i valori fondamentali della casa costruttrice di hypercar.

La collaborazione tra Larry D. Sands e Bugatti ha richiesto due anni di lavoro parecchio intenso. Inoltre, la Bugatti Collection One rappresenta l’eccezionale fusione tra due visionari pionieri, che hanno superato i limiti del design attuale.

Bugatti Collection One occhiali

Per realizzare questa linea unica, sono stati sviluppati nuovi materiali e tecniche di produzione mai visti prima nel mondo dell’occhialeria. Ogni singolo pezzo è stato artigianalmente realizzato in Giappone con finiture in argento sterling 925 massiccio e vero oro 18 carati e palladio, materiali di altissimo valore.

La Collection One ha fatto un passo avanti nell’industria dell’occhialeria con l’utilizzo del Positive Vapour Deposition (PVD). Questo processo innovativo consiste nella vaporizzazione di un materiale solido sottovuoto e nella successiva deposizione sulla superficie del prodotto.

Bugatti Collection One occhiali

Sono stati scelti solo materiali di alta qualità

La nuova collezione omaggia il patrimonio automobilistico di Bugatti con la sua scelta di materiali, come la fibra di carbonio e l’ebano Macassar. L’uso del famoso smalto rosso Macaron è un ulteriore dettaglio elegante che enfatizza l’identità della casa francese.

Inoltre, un wirecore personalizzato, ispirato alla griglia a ferro di cavallo delle hypercar del costruttore francese, crea una sofisticata fusione tra passato e presente in ognuno dei 37 esemplari.

La Collection One è in vendita solo presso boutique di lusso con prezzi compresi tra 1295 e 15.000 dollari (1205-13.967 euro).

Bugatti Collection One occhiali

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)