Bugatti Tourbillon: l’hypercar è il nuovo gioiello di Erling Haaland

Potenza di 1.800 cavalli, può raggiungere i 445 km/h

Bugatti Tourbillon: l’hypercar è il nuovo gioiello di Erling Haaland

La Bugatti Tourbillon è un’hypercar ibrida, che arriva addirittura a 1.800 cavalli di potenza e può salire fino a 445 km/h di velocità massima. Un modello esclusivo, con soli 250 esemplari in produzione, ed uno di essi è di Erling Haaland, giocatore del Manchester City ed uno degli attaccanti più forti del mondo.

Un rinnovo faraonico

Il nuovo gioiello del marchio francese ha un costo di oltre 3 milioni di euro, ma di certo il bomber norvegese non ha di questi problemi. Nei mesi scorsi, infatti, ha firmato un rinnovo di contratto faraonico con il club inglese, per la cifra di 240 milioni di euro per i prossimi 9 anni, cioè circa 27 milioni di euro a stagione.

La cifra spesa per la Bugatti Tourbillon è, dunque, solo una goccia, in un mare di soldi, nonostante per poterla tenere nel proprio box in terra norvegese avrà bisogno di sborsare ben oltre la cifra di listino, a causa delle tasse del paese scandinavo legate alle emissioni. Si parla di quasi 5 milioni, comprese le personalizzazioni.

La Bugatti Tourbillon

D’altra parte, Haaland potrà mettersi al volante di una vettura esclusiva. La Tourbillon è spinta da un motore V16 aspirato da 8,3 litri e 1.000 cavalli di potenza, abbinato a tre unità elettriche: un motore elettrico da 200 CV integrato nel cambio, collocato dietro al V16 e collegato alle ruote posteriori, e due motori elettrici da 300 CV ciascuno che sono posizionati sull’anteriore. Il totale fa 1.800 cavalli di potenza, per prestazioni clamorose. Lo 0-100 km/h in due secondi, lo 0-200 km/h in 5 secondi e la possibilità di arrivare fino a 445 km/h, tramite la speciale Speed Key. Dovrà però attendere ancora un po’, visto che le prime consegne della vettura sono attese nel corso del 2026.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)