Bugatti: un’accelerazione lampo per l’ipotetica Chiron?

Potrebbero bastare due secondi per passare da 0 a 100 km/h

Secondo alcune indiscrezioni, la prossima supercar realizzata dal marchio francese potrebbe raggiungere i 100 km/h da ferma in soli due secondi e superare i 460 km/h
Bugatti: un’accelerazione lampo per l’ipotetica Chiron?

Bugatti – Continuano a emergere indiscrezioni sulla prossima vettura realizzata da Bugatti. Il nome ipotizzato sarebbe Chiron, anche se per ora non ci sono conferme in merito. Nascoste sono anche le forme, mentre le prestazioni potrebbero essere da antologia.

In un articolo riportato sul sito del magazine britannico CAR, si suppone che l’ipotetica Bugatti Chiron, erede della già veloce Veyron, potrebbe toccare da ferma i 100 km/h in soli due secondi. Un’accelerazione bruciante, che la proietterebbe tra le vetture sportive prodotte più veloci di sempre. Un valore confrontabile con vetture sviluppate esclusivamente per la pista.
La Chiron dunque, se dovessero essere confermati il nome già usato per una concept car del 1999 e il dato indicato, nello scatto potrebbe essere anche più veloce di mezzo secondo rispetto alla Veyron Super Sport World Record Edition (WRE) e complessivamente più rapida nelle performance. Il futuro modello, inoltre, potrebbe debuttare in versione definitiva nel 2016.

Secondo le indiscrezioni riportate lo scorso Dicembre da Automobile Magazine, il 92% dei componenti della prossima Bugatti potrebbe essere nuovo o rivisto. A spingerla, poi, potrebbe essere ancora un propulsore W16 da 8.0 litri, dotato di quattro turbocompressori di cui due potrebbero essere turbo ibridi (e-turbo). Si ipotizza che la potenza possa raggiungere i 1.500 cavalli (1.103 kW), 300 cavalli in più rispetto alla versione Veyron Super Sport, mentre la coppia resterebbe di 1.500 Nm. Associato al poderoso motore, poi, ci sarebbe un cambio doppia frizione a sette rapporti. La vettura grazie a queste caratteristiche, potrebbe essere in grado di toccare una velocità massima poco superiore ai 460 km/h (463).
L’auto inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe caratterizzata da nuovi interni e un contachilometri indicante l’impressionate velocità di 500 km/h, ma potrebbe essere dotata anche di deflettori attivi e freni carboceramici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)