Bugatti Veyron, attesa una nuova versione speciale per il Salone di Francoforte 2013
Sarà la seconda della serie Legend Edition
I social network sono il mezzo di comunicazione più diffuso in questo periodo e lo sono anche per i costruttori: Bugatti ha rilasciato su Facebook il primo teaser di quella che sarà la nuova Veyron Grand Sport Vitesse Legend Edition, un’edizione che ripercorre la storia del brand alsaziano.
La ditta di Molsheim si è limitata a diffondere questa prima immagine enigmatica, ma come hanno anticipato in precedenza, Bugatti ha intenzione di rilasciare sei diverse versioni della Legend Edition per celebrare come si deve “il nome famoso che ha giocato un ruolo cruciale nella sua storia.”
Non si sa nient altro su questo modello che dovrebbe essere svelato a giorni dal marchio francese, ma considerando che prenderà come base la Veyron Grand Sport, sarà mosso da un W16 8.0 litri quadriturbo in grado di erogare 1.200 cv e 1.500 Nm di coppia massima.
Proprio come la prima Legend Edition, la Jean-Pierre Wimille che si caratterizza per via della sua carrozzeria in due tonalità di blu, questa serie sarà realizzata in edizione limitata. Si dice per il momento che verrà prodotta in soli 3 esemplari in tutto il mondo.
Seguici qui