Bugatti Veyron Grand Sport Special Edition, il debutto al Salone del Qatar 2012
Il prezzo supererà il milione e mezzo di dollari
Dopo aver confermato la produzione della Galibier nel 2015, Bugatti continua a concentrarsi sul suo modello di punta, la Veyron, con l’ennesima edizione speciale pronta per il Salone del Qatar 2012.
Le versioni limitate realizzate dalla Casa di Molsheim ormai non si contano più. Quella che verrà presentata a breve al Salone del Qatar, che aprirà le sue porte dal 25 al 28 di gennaio, sarà dedicata al mercato mediorientale. La Special Edition si basa sulla Grand Sport, versione scoperta della Veyron 16.4, e si distingue dalle sue sorelle grazie alla sua livrea giallo/nera. Il giallo ricopre la maggior parte della carrozzeria della hypercar francese mentre il nero è presente nella parte inferiore, sulle minigonne e sui cerchi in lega. La stessa combinazione di colori prende forma anche nell’abitacolo della Bugatti: pannelli porta, cruscotto e sedili in pelle sono tutti dominati dal giallo mentre le cuciture sono nere. La consolle centrale invece è formata da fibra di carbonio nera mentre il volante, il pomello del cambio sequenziale a sette marce e altri inserti nell’abitacolo sono rivestiti in pelle nera.
Questa particolare Grand Sport verrà esposta in vendita ad un prezzo pari a 1.58 milioni di euro, anziché 1.4 milioni del modello ”di serie”. Ovviamente al prezzo sopra indicato bisognerà aggiungere le tasse. Bugatti ha dichiarato che soltanto 45 esemplari della Grand Sport, limitata in 150 unità, sono stati venduti.
Seguici qui