Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, nuove informazioni ed immagini ufficiali

Disponibile in due colorazioni

La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse è stata presentata ufficialmente al Salone di Ginevra e, dopo qualche settimana, la Casa di Molsheim ha rilasciato l'intera galleria fotografica della nuova hypercar francese

Vitesse, parola francese che sta per velocità, potrebbe riassumere alla perfezione una delle qualità principali di questa hyper sportiva realizzata da Bugatti. Prestazioni da urlo con il brivido della guida “en plein air”.

La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse è un mix tra una Grand Sport, versione scoperta della Veyron, e una Super Sport, famosa per le sue prestazioni ineguagliabili. Dietro l’abitacolo si trova il possente W16 che genera 1.200 cavalli e 1.500 Nm di coppia massima. Lo stesso potenziale della SS solo che con la Vitesse c’è la possibilità di rimuovere il tetto per sentire meglio il sound del 16 cilindri. La potenza è trasmessa su tutte e quattro le ruote attraverso la trasmissione DSG a sette marce. La Vitesse è in grado di realizzare lo 0-100 in appena 2.6 secondi, lo 0-200 in 7.1 secondi e la sua velocità massima si attesta sui 410 orari.

Per quanto riguarda i consumi, la Vitesse non si può definire di certo un’auto “verde”: il propulsore emette ben 867 g/km di C02 e consuma 37.2 l/100 km. Sono disponibili tre tipi di configurazioni per le sospensioni al fine di adattare la guida a seconda dei fondi stradali e dell’utilizzo che se ne fa: Standard, per l’uso quotidiano, Handling, per affrontare meglio le strade piene di curve e infine Top Speed, impostazione indicata per chi voglia portare la propria Veyron a velocità superiori ai 375 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)