Bugatti Veyron, possibile debutto per l’erede nel 2015

Si parla di un motore ibrido da ben 1.500 CV di potenza

Bugatti Veyron - La seconda generazione della supercar francese potrebbe debuttare già il prossimo anno e, in nome dell'innovazione, il suo 16 cilindri potrebbe essere associato ad un'unità elettrica, per una potenza massima di ben 1.500 CV
Bugatti Veyron, possibile debutto per l’erede nel 2015

Parli di Bugatti Veyron e quello che ti viene in mente può essere una cosa sola: una delle auto stradali più veloci del mondo. Il modello originale, al netto di edizioni speciali e facelift, è però datato 2005. Un bel po’ di tempo anche per una supercar di questo genere. Ecco allora che pare giunto davvero il momento di pensare ad un’erede, che secondo le ultime indiscrezioni giunte in redazione potrebbe arrivare già all’inizio del prossimo anno.

Il rumor è stato pubblicato per la prima volta dal magazine AutoGuide, che avrebbe citato una fonte interna alla stessa casa francese. Già lo scorso febbraio Wolfgang Schreiber, attuale presidente di Bugatti, aveva anticipato l’arrivo della seconda generazione della Veyron, specificando allo stesso tempo che il motore avrebbe potuto godere di una grande dose di potenza aggiuntiva. Solamente due mesi dopo molti giornali di settore avevano riportato l’apparizione di un misterioso prototipo sulle curve del Nürburgring e chi ha potuto ammirarlo dal vivo avrebbe riportato anche un motore dal rumore decisamente particolare, quasi come se sotto al cofano della vettura fosse presente un qualche sistema ibrido.

AutoGuide ha così indagato ulteriormente e avrebbe scoperto che la seconda generazione della Veyron sarebbe destinata a conservare lo stesso motore 16 cilindri attualmente in dotazione, aggiungendovi però anche il supporto di un’unità elettrica. La potenza, ovviamente, ne risulterebbe incredibilmente aumentata, pare fino a toccare un apice davvero “mostruoso” di 1.500 CV. Provate ad immaginare le prestazioni di un simile modello: l’obiettivo pare sia quello di battere il record di 435,31 km/h ottenuto dalla Hennessey Venom GT, che ha recentemente strappato alla Veyron il titolo di auto più veloce del mondo (anche se occorre dire che la Venom GT, contrariamente al gioiellino Bugatti, non è una vettura di serie).

Sempre la stessa fonte avrebbe riportato come Bugatti abbia intenzione di produrre ben 450 esemplari di questa seconda generazione. Un numero abbastanza alto per il settore, specie tenendo conto che ad oggi ancora non tutte le Veyron originali sono state vendute (pare ne rimangano una ventina).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)