Buick GL8: la nuova generazione in vendita in Cina [FOTO]

Il prezzo si colloca tra i 289.900 e i 449.900 mila renminbi

Buick GL8 e GL8 Avenir - La terza generazione della minivan è in vendita in esclusiva in Cina portando con sè un nuovo design e una nuova tecnologia a bordo.

Presentata il mese scorso, la terza generazione della Buick GL8 e GL8 Avenir prosegue il lungo cammino della General Motors con la minivan lanciata ufficialmente sul mercato cinese nel 2000, e nel corso degli anni sono state vendute oltre 700.000 unità a livello nazionale. La nuova generazione costerà tra i 289 e i 449 mila renminbi.

Profilo scolpito con vistosa griglia accompagnata da cromature che accolgono il marchio dell’azienda della General Motors e dotata di linee eleganti con le nervature collocate sul cofano motore, la vettura presenta la forma del posteriore particolarmente allungata, caratteristica che con il tempo l’ha distinta senza compromettere l’estetica in generale, dove compaiono luci a LED e un finestrino che, assieme al lunotto, è formato da materiali in policarbonato resistente agli urti.

Per richiamare a una maggiore spaziosità nell’abitacolo, l’apertura delle portiere avviene in maniera opposta e salendo a bordo le caratteristiche vengono evidenziate dal tetto panoramico apribile. I sedili rivestiti in pelle donano eleganza grazie alla loro forma tridimensionale che in parte viene accennata nei rivestimenti a lati e sulla plancia, mentre a seconda della stagione è possibile sfruttare la loro funzione riscaldabile e ventilata.

A livello di tecnologia presenta il OnStar 4G LTE con il più recente sistema infotainment IntelliLink con supporto e visualizzazione dello smartphone e comandi vocali. I sistemi di sicurezza previsti sono: il sistema elettronico di stabilità Bosch ESP 9.1 con 24 funzioni espandibili quali Automatic Vehicle Hold (AVH), Fading Brake Support (FBS), Hill Start Assist (HSA) e Hill Descent Control (HDC). Inoltre le tecnologie di sicurezza: Adaptive Cruise Control (ACC), Forward Collision Alert (FCA), Collision Mitigation Braking (CMB), Lane Keep Assist (LKA), Side Blind Zone Alert (SBZA) e Automatic Park Assist (APA). Inoltre è previsto il monitoraggio della pressione dei pneumatici, freno di stazionamento elettronico e head-up display.

La terza generazione è spinta dal 2.0T SIDI da 300 CV con cambio a sei rapporti e sistema start e stop. Accelerazione da 0-100 km/h in 9,3 secondi e consumi di 8,9l/100 km.

Wang Yongqing, presidente della SAIC-GM: “La nuova generazione GL8 costruisce il successo dei loro predecessori per impostare un nuovo punto di riferimento per le grandi monovolume di lusso. Avrà il compito di iniettare vitalità nel marchio Buick, mantenendo il passo con il cambiamento della domanda dei consumatori in una delle più vivaci nel segmento del mercato nazionale.”

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati