Buon compleanno, Fiat 500: il Lingotto festeggia i 7 anni con l’hashtag #500HappyPeople

In giro per l'Europa a scoprire la felicità dei "Cinquecentisti"

Fiat 500 - La piccola city car del Lingotto compie 7 anni dal suo grande ritorno e allora la casa decide di festeggiarla come si deve, puntando tutto sulla felicità dei "Cinquecentisti"

Era il 4 luglio 2007 quando la Fiat 500 ritornò prepotentemente nella vita degli italiani. E non solo. Quella che era ormai ricordata semplicemente come un simbolo dei tempi andati, divenne improvvisamente una pietra miliare della rinascita del Lingotto alla fine di un lungo periodo di crisi profonda. Non sorprende, quindi, che da Torino continui la volontà di festeggiare questa ricorrenza quasi come gli americani celebrano la loro indipendenza, se ci passate il paragone forse improprio.

Ecco allora che anche Fiat festeggia, ma lo fa a modo suo, inaugurando una campagna di “guerrilla marketing”. Per chi fosse poco avvezzo al termine, con “guerrilla marketing” si intende una campagna pubblicitaria condotta in maniera molto ampia e, soprattutto, con mezzi decisamente poco convenzionali. Ecco allora che Fiat decide di sottolineare come, secondo la sua visione, la 500 sia l’auto “della felicità”. A Roma, Milano e in molte altre città europee un cameraman, un fotografo e una hostess hanno ritratto in maniera assolutamente naturale e non preparata centinaia di persone sorridenti. Il tutto è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dedicata alla Fiat 500 e su un video disponibile sul canale YouTube della casa, che vi riportiamo in calce all’articolo.

Il tutto è stato accompagnato anche dalla creazione dello speciale hashtag #500HappyPeople, che tutti i fan potranno usare per immortalare la propria 500 e la “felicità” a bordo di essa. Infine, come potete vedere dalla foto in apertura, nelle maggiori città europee sono apparse letteralmente delle “candeline” sulle strisce pedonali. Tutto per celebrare il compleanno di quella che, in effetti, è stata una delle auto italiane di maggior successo in senso assoluto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)